Liceo Alessandro Volta

Liceo Alessandro Volta
Riconoscimenti

La 1D è la vincitrice del 27° Rally matematico

La classe 1D del liceo scientifico con potenziamento di inglese è risultata la classe vincitrice della 27-esima edizione del Rally Matematico Transalpino.

Il 6 giugno è avvenuta la premiazione presso il Dipartimento di Ingegneria dell’informazione e scienze matematiche dell’Università di Siena (San Niccolò).

Dopo essere giunta alla fase finale della manifestazione, la 1D si è classificata prima su un totale di 80 classi delle scuole della provincia di Siena ammesse alla fase finale della competizione, aggiudicandosi il trofeo della 27-esima edizione della manifestazione.

Al termine della premiazione i ragazzi hanno avuto l’occasione di visitare il dipartimento di robotica testando alcuni congegni elettromeccanici.

Nella foto della classe è presente la loro insegnante di matematica (quarta da sinistra, prima fila), Prof.ssa Sabrina Donzelli, neo-acquisto della nostra scuola, a cui vanno i meriti per aver preparato gli studenti ad affrontare tutte le fasi della competizione.