Liceo Alessandro Volta

Liceo Scientifico – Liceo Classico – Liceo Sportivo

Liceo Alessandro Volta
In evidenza...

Assemblea per “Fridays for future”

Indetta su richiesta degli studenti, si è tenuta, il giorno Giovedì 14 marzo 2019, l’Assemblea d’Istituto presso il Teatro del Popolo per discutere il seguente tema: “Fridays for future”. Gli studenti hanno scelto di promuovere una giornata di “consapevolezza in difesa del clima”,  a cui potrà seguire, in via autonoma, la partecipazione alle varie manifestazioni del “Global Strike For Future” del 15 marzo, che prendono spunto dall’azione della studentessa svedese Greta Thunberg la quale, per sensibilizzare il proprio governo sulle questioni climartiche, dal 20 agosto dello scorso anno ha manifestato ogni venerdì di fronte al Parlamento svedese.

Hanno partecipato all’evento il Prof. Federico M. Pulselli, Dip. Scienze fisiche, della Terra e dell’Ambiente, Università degli Studi di Siena, e il Dott. Fausto Ferruzza, presidente regionale Legambiente.