Liceo Alessandro Volta

Liceo Scientifico – Liceo Classico – Liceo Sportivo

Liceo Alessandro Volta
DocentiOrientamentoOrientamento UniversitarioPCTORiconoscimentiScuolaStudenti e Famiglie

CREDITI FORMATIVI e PERCORSI DI COMPETENZE TRASVERSALI E ORIENTAMENTO- CHIARIMENTI

Con il presente avviso si esplicita che le attività extra curricolari svolte dagli studenti possono essere conteggiate:

o come Percorsi di Competenze trasversali e orientamento (esplicitando il monte orario);

– o come credito formativo (previa attestazione).

Non è previsto che la stessa attività possa essere conteggiata per entrambi i percorsi: in pratica non può essere considerata sia come PCTO, sia come Credito Formativo, ma è necessario scegliere o l’uno o l’altro.
Si consiglia pertanto a tutor e studenti di fare un’analisi personalizzata ai fini delle modalità di valutazione di tali attività.

Il referente del progetto PCTO
Federica Casprini