Liceo Alessandro Volta

Liceo Scientifico – Liceo Classico – Liceo Sportivo

Liceo Alessandro Volta
Riconoscimenti

Certamen “In Ponticulo Herae”

I sei partecipanti del Liceo Scientifico A. Volta alla XXXVIIª edizione del Certamen in Ponticulo Herae, concorso di traduzione dal Latino organizzato dall’Associazione Italiana Cultura Classica (delegazione di Pontedera).

Il 21 maggio 2019, nell’Auditorium del Museo Piaggio, si è tenuta la cerimonia di premiazione, alla quale ha ottenuto la menzione d’onore uno studente della IIª D del nostro Liceo Scientifico.

La gara è riservata agli studenti del secondo anno dei Licei della Toscana e prevede, oltre alla traduzione di un brano d’autore, anche la redazione di un commento linguistico-letterario. Quest’anno i nostri allievi si sono cimentati con soddisfazione nella traduzione e nel commento di un passo di Livio.