DSGA – Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi

Il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi è il responsabile della gestione amministrativa e contabile di una scuola.

Cosa fa

Il DSGA collabora strettamente con il dirigente scolastico per assicurare l’efficace funzionamento dell’istituto. Tra le principali mansioni del DSGA ci sono:

• Gestione del personale ATA: Supervisiona e coordina il lavoro del personale amministrativo, tecnico e ausiliario.
  • Contabilità e bilancio: Cura la tenuta della contabilità, la gestione del bilancio e la redazione dei documenti finanziari.
  • Acquisti e forniture: Gestisce gli acquisti di beni e servizi necessari al funzionamento della scuola.
  • Amministrazione generale: Assicura il rispetto delle normative amministrative e contabili e garantisce l’efficienza dei servizi generali.
  • Supporto al dirigente scolastico: Fornisce consulenza e supporto al dirigente scolastico nelle decisioni amministrative e gestionali.

Il DSGA svolge un ruolo fondamentale per garantire la corretta amministrazione della scuola, contribuendo a creare un ambiente educativo efficiente e ben organizzato.

Servizi di cui la struttura è responsabile

Via dei Mille 10/12 - Colle di Val d'Elsa

Lunedì 7:30-18:30
    Martedì 7:30-18:30
    Mercoledì 7:30-18:30
    Giovedì 7:30-18:30
    Venerdì 7:30-18:30
    Sabato 7:30-13:30

Il D.S.G.A. riceve su appuntamento.