Sono passati 50 anni, ma non la voglia di “ruzzare” per i ragazzi della classe 5 A, che sostennero l’esame di maturità nel 1974 al Liceo scientifico Alessandro Volta di Colle Val d’Elsa. Erano i primi anni dalla fondazione del Liceo e la classe stessa fu tra quelle che inaugurarono il suo insediamento nell’edificio appena costruito, in via dei Mille. Una classe piena di energia e curiosità, che arrivò a più di 30 alunni dopo che ad essa furono uniti gli studenti di francese provenienti dalla sezione C.
Il 26 ottobre, dopo 50 anni, eccoli ancora affiatati come allora, a ricordare quegli anni che li videro diventare “maturi” sotto la guida di professori e professoresse che ancora sono ricordati con piacere, come la giovanissima prof.ssa Nuccia Sforza e il trentenne prof. Mario Papini.
Presso il ristorante Alcide di Poggibonsi, il gruppo si è riunito per un’ottima cena, conclusasi con una prova orale sulle discipline d’esame brillantemente superata, dopo la quale tutti hanno ottenuto il certificato che ricorda l’evento.
E poi, per certificarne la presenza, tutti firmano tutto, in una confusione totale decisamente “immatura”!
0